Ortodonzia Carrara

Ortognatodonzia


  • Trattamenti ortodontici

    Lo studio dentistico Dott.ssa Murgolo e Laboratorio Odontotecnico Strenta propone prestazioni di qualità nel settore odontoiatrico ed è gestito dalla Dott.ssa Antonella Murgolo, titolare ed esperta nella diagnosi e nella cura delle patologie dentarie. Presso lo studio vengono proposte prestazioni innovative e curate, tra cui una vasta serie di interventi di ortodonzia a Carrara. Questa branca, anche chiamata ortognatodonzia, ha lo scopo di studiare e di risolvere tutte le anomalie che possono riscontrarsi nella costituzione, nella formazione e nella posizione dei denti, ma anche in quelle delle ossa della mascella.


    Gli interventi di ortodonzia servono ad attenuare le anomalie sopra citate e a ripristinare la corretta posizione, per quanto possibile, sia dei denti del paziente, sia della mascella. Gli interventi in questo ambito si svolgono analizzando con cura la singola situazione di ogni paziente, concordando con lui il percorso da affrontare per ottenere un sorriso bello e sano. 


  • Oltre 20 anni di attività

  • Trattamenti dentistici mirati

  • Sorriso smagliante

  • Agevolazioni

  • Opzioni di pagamento Contanti e Pos

  • Prevenzione orale e pacchetti promozionali

  • Apparecchi ortodontici

    La titolare dello studio si avvale di collaboratori specializzati, con cui si confronta per determinare il trattamento più corretto a risolvere ogni problematica della clientela. L’ortodonzia a Carrara si avvale di due tipi di terapia, che sono quella chirurgica e quella meccanica. La terapia chirurgica consiste nell’estrazione dei denti che ostacolano l’allineamento corretto delle arcate dentali, permettendo così una corretta posizione degli altri denti. La terapia meccanica, invece, è costituita dall’apparecchio ortodontico, che viene costruito e personalizzato secondo le esigenze e la struttura della bocca di ogni paziente. 


    Esistono apparecchi attivi, con archi, molle ed elastici, che agiscono sui denti e ne modificano la posizione, e apparecchi passivi, che sfruttano invece la forza della masticazione. In base alla problematica da risolvere, i professionisti dello studio dentistico Dott.ssa Murgolo e Laboratorio Odontotecnico Strenta consigliano il migliore apparecchio da installare, che può essere fisso o mobile. La durata del trattamento dipende dalla situazione iniziale di ogni paziente e può variare da pochi mesi a più anni.