Endodonzia Carrara

Prestazioni dentistiche di qualità


  • Trattamenti endodontici

    Lo studio dentistico Dott.ssa Murgolo e Laboratorio Odontotecnico Strenta soddisfa con esperienza e professionalità le necessità di ogni paziente, offrendo prestazioni innovative nel settore odontoiatrico. Tra i servizi svolti presso lo studio, vi sono anche quelli relativi alla branca dell’ endodonzia a Carrara, che si occupa dello studio dei tessuti interni al dente, così come delle patologie che li affliggono e dei trattamenti per contrastarle e per ripristinare la salute della bocca. Nel caso in cui un tessuto si danneggi, a causa di traumi, o si ammali a causa di carie o altre patologie, è possibile ricorrere a trattamenti di endodonzia per salvare il dente e riportarlo alla sua salute.


    I trattamenti di endodonzia a Carrara svolti dalla Dott.ssa Antonella Murgolo e dai suoi collaboratori sono necessari quando la polpa del dente, ovvero il tessuto molle che si trova al suo interno, è infiammato a causa di un danno provocato dalla carie o da un trauma grave, che ha compromesso la salute dentale e che ha provocato una frattura profonda al suo interno. 


  • Oltre 20 anni di attività

  • Trattamenti dentistici mirati

  • Sorriso smagliante

  • Agevolazioni

  • Opzioni di pagamento Contanti e Pos

  • Prevenzione orale e pacchetti promozionali

  • Devitalizzazioni

    La polpa dei denti, anche chiamata nervo dentale, è un tessuto composto da arterie, terminazioni nervose, vene e cellule connettivali. Questo tessuto forma la struttura portante del dente durante la crescita, per restare poi confinata all’interno della camera pulpare in età adulta. La carie è una delle principali responsabili degli attacchi a questo tessuto, poiché porta alla decalcificazione e alla distruzione del tessuto stesso. Se non si interviene prontamente, la polpa dentale, raggiunta dai batteri, viene distrutta e si arriva così all’infezione. 


    A questo punto è necessario ricorrere agli interventi di endodonzia a Carrara, per cercare di conservare i denti danneggiati. Le nuove tecniche prevedono l’utilizzo di mezzi sofisticati e il laboratorio è dotato di tutte le attrezzature necessarie a svolgere al meglio ogni prestazione, garantendo risultati sicuri e all’altezza delle aspettative di ogni paziente.